Sarà presentato venerdì 15 novembre alle ore 11 presso il Liceo Classico Vincenzo Lilla il libro “Efrossini di Lefkada” della scrittrice Maria Gabriella Anglani. A porgere i saluti sarà la dirigente scolastica Giovanna Carla Spagnolo, mentre ad introdurre l’opera candidata al Premio Strega 2024 la professoressa Stefania Ignazzi. A dialogare con gli studenti sarà la stessa scrittrice. Il libro è insegnito del “Premio Letterario Milano International”.
Scrive la docente Matilde Sardiello: “La bellezza della natura che con un transfert emotivo, attraverso il colpo di pennello dell’ artista, diviene un capolavoro d’ arte, un libro che sa raccontare la storia con relativismo culturale, contribuiscono a tessere quel processo evolutivo inalienabile di grande valenza antropologica per il pensiero critico che si chiama “Patrimonio Culturale” le cui tessere sono: conoscenza, arte (nelle sue molteplici espressioni), morale e costume, elementi che creano una cultura etnografica la cui identità diviene storia”.
Maria Gabriella Anglani nel suo libro ha saputo raccontare una storia d’ amore in piena guerra con relativismo culturale di decisa valenza artistica.
potrebbe interessarti anche
Brindisi, una mostra per dire no alla violenza sulle donne
Brindisi, prima uscita ufficiale per il neo segretario della Cgil
Oria, auto contro pulmino: muore una donna, un ferito gravissimo
Al Petruzzelli di Bari il maestro Crudele e la Philharmonia Orchestra
Apt Basilicata, si apre il sipario sulla terza edizione di Roots-in
Bari, tredicesima edizione per il premio “Porta d’Oriente”