E’ quasi tutto pronto per un evento molto importante per il football americano tarantino. Domenica 16 aprile, infatti, si terrà il Memorial Saverio Melpignano, Bowl2 della Coppa Puglia 2023 – FiveMan, dedicato ai maestri dello sport.
L’evento, organizzato dalla Vespe San Giorgio Jonico, si terrà al New Tutto Sport di Carosino. Previste due gare: all 14:30 in campo Barletta Madbulls contro Salento Spiders, nell’incontro delle 16, invece, in campo le Vespe contro Bari Navy Seals.
“E’ la nostra occasione per ricordare mio padre Saverio, grande uomo di sport – sottolinea Andrea Melpignano, presidente delle Vespe San Giorgio Jonico – in un contesto in cui si ricordano i nostri cari ed indimenticati maestri di sport, maestri dai quali noi tutti abbiamo imparato qualcosa”.
Ma la seconda tappa della Coppa Puglia diventa anche un’occasione per promuovere la disciplina: “Durante la pausa tra i due match – dichiara Melpignano – ci sarà una piccola esibizione di Flag football delle piccole Vespe Lorenzo, Riccardo, Agostino, Danilo, Clemente, Francesco, Enrico che faranno conoscere a tutti i presenti questa nuova e divertente disciplina. Invitiamo quindi tutti gli appassionati di questo sport e tutte le persone che vorranno ricordare Saverio a partecipare a questa giornata“.
Per le Vespe, inoltre, è anche l’opportunità di riscattare la prima immeritata sconfitta stagionale, nel primo bowl del 19 marzo a Bari contro Barletta per 30-8, gara in cui purtroppo il giovane Niccolò La Rosa ha subito un brutto infortunio che lo costringerà a stare lontano dai campi per diverse settimane.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia
Futsal/A, la Vitulano Drugstore attende Vinumitaly
Futsal F, Taranto ospiterà la Final Four di Coppa Italia Puglia