ANDRIA – I fondi del PNRR interesseranno anche la città di Andria. L’amministrazione comunale ha effettuato un incontro tecnico per analizzare i progetti che verranno inclusi nel piano di rigenerazione urbana. Per il comune federiciano saranno disponibili 20 milioni di euro, una somma che andrà investita nella riqualificazione di Palazzo Ducale e nei quartieri Fornaci e San Valentino.
Presenti all’incontro il sindaco Giovanna Bruno, l’assessore ai lavori pubblici Mario Loconte e la dirigente comunale che seguirà le operazioni, l’ingegnere Santola Quacquarelli. Riflettori puntati sulla parte burocratica del piano economico: l’assegnazione dei lavori e lo start ufficiale delle attività vanno espletati entro il 30 giugno 2023, mentre il termine delle cantierizzazioni previste è fissato per il 2026.
Andria raggiunge quindi una cifra di 65 milioni di euro in due tranches, utili per rinnovare il volto della città e renderla ulteriormente spendibile sotto l’aspetto turistico, commerciale e sociale. Una via che hanno intrapreso anche gli altri due capoluoghi della BAT: anche a Barletta sono andati 65 milioni di euro, 50 milioni, invece, sono stati assegnati a Trani.
potrebbe interessarti anche
Lecce, il parlamento europeo parla ai giovani
Taranto, ecco come sarà composta la scheda elettorale
Interdittiva antimafia per azienda agricola di San Ferdinando di Puglia
Barletta, giovane scomparso: attivate le ricerche
Prostituzione in sede centro culturale, due arresti a Trani
Mafia e Legalità in città, è scontro a San Ferdinando tra sacerdote e candidato sindaco