Le moto posizionate davanti alla chiesa di San Paolo, a Foggia, per l’ultimo saluto a Nicola Pio Di Lorenzo e Ilaria Mirasole, i due fidanzatini 19enni morti nel tragico incidente di sabato scorso avvenuto lungo la statale 673, tangenziale di Foggia.
Nicola Pio era un appassionato motociclista e con “noi usciva spesso in moto”, ricordano con sguardo e voce commossi gli amici. Proprio sulle moto degli amici campeggiano le foto che ritraggono Nicola e Ilaria in un momento di tenerezza. Molti amici avevano tra le mani fasci di rose rosse e bianche.
A officiare la messa monsignor Vincenzo Pelvi, arcivescovo della diocesi: rivolgendosi a genitori, familiari, amici e a tutti i presenti, ha detto: “possiamo dire parole di consolazione all’infinito, ma non servono perché il dolore è forte e non può passare. Dobbiamo aggrapparci a qualsiasi cosa. Ci sarà un distacco, ma c’è un amore più forte che non passerà. Ed è il ricordo che tiene in vita la memoria. Oggi sono Nicola Pio e Ilaria che ci prendono per mano”.
potrebbe interessarti anche
Lecce, processo case popolari: in corso requisitoria Pm Carducci
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio