Entra nel vivo un progetto innovativo per la mobilità sostenibile a Foggia. Grazie al finanziamento di 3.007.129,84 euro della Regione Puglia, sono in arrivo quattro nuovi autobus elettrici, inseriti nel programma di investimenti per il rinnovo dei servizi di trasporto pubblico locale.
Oltre ai mezzi, verranno installate apposite infrastrutture di ricarica per garantire un servizio efficiente lungo la tratta che collega la stazione ferroviaria all’aeroporto e per la Linea Speciale Universitaria. Quest’ultima connette vari punti di interesse universitari, come l’Accademia delle Belle Arti, il Policlinico Riuniti, la Casa dello Studente e la Biblioteca Magna Capitana.
Gli autobus saranno dotati di supporti per biciclette, in modo da integrarsi con la rete delle piste ciclabili e promuovere la mobilità lenta. “Il nostro obiettivo è arricchire i servizi di trasporto e ridurre le emissioni, migliorando la qualità della vita”, ha dichiarato Pasquale Dell’Aquila, consigliere comunale delegato alla Mobilità urbana.
Grazie a questo investimento, la città punta a una connessione più rapida tra i poli principali, come la stazione e l’aeroporto, e a offrire soluzioni di trasporto efficienti per la crescente popolazione studentesca.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Turismo, fa tappa a Foggia il “Puglia Destination Go”
Lumiwings amplia i voli tra Foggia e Bergamo
Foggia, 20 anni fa il crollo di Via delle Frasche
Foggia, Polizia arresta ladro di abbigliamento