L’Università di Foggia inaugurerà il nuovo anno accademico giovedì 30 gennaio, celebrando anche il 25° anniversario dalla fondazione dell’ateneo. Alla cerimonia saranno presenti Orazio Schillaci, ministro della salute, e padre Paolo Benanti, presidente della commissione Intelligenza artificiale per l’informazione della presidenza del Consiglio, ai quali verrà conferito il sigillo dell’Università di Foggia.
Il tema centrale dell’evento sarà la “cura”, intesa come dimensione fondamentale della società contemporanea e dell’esistenza umana, con riflessioni che spazieranno dalle relazioni interpersonali alla sanità, fino alla tutela ambientale e al benessere collettivo.
“L’inaugurazione dell’anno accademico rappresenta sempre un momento di riflessione sul ruolo e sulla missione della nostra Università – ha dichiarato il rettore Lorenzo Lo Muzio -. Quest’anno celebriamo un traguardo importante: i 25 anni della nostra istituzione. Guardiamo al futuro con coraggio e responsabilità, consapevoli che il tema della ‘cura’ sarà centrale nelle sfide che ci attendono. Siamo onorati di avere con noi il ministro Schillaci e padre Benanti, figure di spicco che contribuiranno a tracciare un percorso verso un mondo più attento alle esigenze delle persone e delle comunità”.
potrebbe interessarti anche
Piantedosi: ‘Contrastare criminalità nel foggiano priorità del Governo’
Orta Nova, 56 enne senza fissa dimora ritrovato morto
Vigili del Fuoco all’aeroporto di Foggia: stanziati 9 mln per nuovo presidio
Borgo Mezzanone, 54 mln di € per il ghetto ma il tempo non basta
Foggia, in Prefettura si ragiona sul futuro del ghetto di Borgo Mezzanone
Foggia, aggressione al Riuniti: cinque persone a processo