Il Foggia saluta il ritiro di San Giovanni in Fiore e si appresta a tornare in città, città nella quale riprenderà ad allenarsi martedì 6 agosto con alle porte il primo impegno ufficiale della stagione, in programma per la serata di sabato 10 agosto allo Zaccheria contro il Monopoli, sfida valevole per il primo turno di Coppa Italia di Serie C.
Positivo il bilancio della due settimane trascorse in terra calabrese, concluse con l’amichevole di prestigio contro il Cosenza al San Vito-Marulla: 2-0 il finale a favore dei rossoblù lo scorso sabato, con le reti di Mazzocchi e di Zilli, entrambe arrivate nella seconda frazione, a punire i satanelli, parsi comunque all’altezza di un avversario militante in una categoria superiore. Sugli scudi in particolar modo l’estremo difensore De Lucia, ma cose discrete si sono intraviste anche dal solito Millico, esterno mancino sulla trequarti nel 4-2-3-1 scelto da Brambilla per la circostanza.
In avanti Sarr ha fatto staffetta con Santaniello, ma è evidente che è proprio lì che la rosa andrà ulteriormente rinforzata sul mercato: sfumato Lescano, che ha accettato la corte del Trapani, si va a caccia di un profilo capace di assicurare la doppia cifra in termini realizzativi. Ma non è tutto qui: volti nuovi dovranno arrivare anche sulla fascia mediana e probabilmente non soltanto uno.
Nelle scorse ore si è parlato dell’ex Bari Gennaro Acampora, in uscita dal Benevento, ma qui l’ostacolo è rappresentato in particolar modo dall’alto ingaggio; non perde quota la pista che porta a Emanuele Gatto, attualmente svincolato e, secondo le ultime indiscrezioni, pronto a diventare un nuovo calciatore rossonero.
potrebbe interessarti anche
Bari-Cittadella, arbitra Bonacina. E per Brescia settore ospiti sold-out
Fasano, Fernandez: “Agovino è stato la prima scelta, serve gente motivata”
Castellana C5, sfida cruciale contro il Soverato Futsal dopo successo sul Canosa
Bernalda Futsal, verso l’Alta Futsal. Iannuziello: “Dobbiamo risolvere le difficoltà in trasferta”
Fasano, Agovino si presenta: “Sono un passionale, devo riaccendere la fiamma della squadra”
Nardò Basket: Assemblea dei soci, obiettivo salvezza in Serie A2