(Di Lorenzo Ruggieri) Audace Cerignola: “La gara è molto importante sotto l’aspetto dell’intensità, anche per via delle temperature e delle caratteristiche dell’avversario. Sarà una partita difficile, l’Audace Cerignola merita la posizione in classifica che riveste attualmente. Esprime un bel calcio, con grande qualità nelle verticalizzazioni. In più, non sarà facile giocare su quel terreno ma abbiamo la fortuna di allenarci su un campo simile. Sicuramente, in campo scenderanno due squadre con qualità diverse ma importanti. Giocheremo al cospetto di una compagine veloce e aggressiva, molto brava ad attaccare la profondità. Chi vincerà più duelli individuali avrà maggiori chances di successo”.
Infermeria: “Rutjens ha accusato un affaticamento al flessore e si è fermato. DI Noia e Schenetti sono in fase di recupero, mentre Vacca e Beretta stanno lavorando per ottimizzare la loro condizione”.
Percorso e risultati: “Non pensavo di perdere così tanti giocatori, come Schenetti e Di Noia. In molte gare abbiamo fatto di necessità virtù, cercando di leggere i momenti. La squadra ha sempre reagito alle difficoltà e abbiamo ancora tanti margini di miglioramento, sia a livello organico che di qualità. Per mettere in campo il mio pensiero, però, ho bisogno dell’intero organico. Il DNA di questa squadra è composto da giocatori con qualità tecniche eccellenti e per fare ciò sono necessari equilibrio ed entusiasmo. Inoltre, sarà fondamentale la continuità e il Palermo dello scorso anno ne è un chiaro esempio”.
Tifosi: “Abbiamo un pubblico importante, in grado di farti sentire in casa anche in trasferta. Averli al nostro fianco è un punto di partenza notevole”.
potrebbe interessarti anche
Pallamano A/Gold, esame Merano per il Conversano
Futsal A/F, trasferta lucana per Bitonto
Volley C/F, la Dinamo Cab Molfetta a caccia del riscatto
Volley, B1/F, Bisceglie, attacco alla vetta
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi