Dopo la sconfitta contro il Potenza, per il Foggia è arrivato un pari in quel di Catania. Nella sfida contro gli etnei, i rossoneri sono passati in vantaggio grazie ad un gol di Sarr, prima del pareggio di Anastasio. Un risultato commentato così da Alessandro Silvestro, difensore del Foggia: “Il rimpianto c’è, siamo andati in vantaggio su un campo difficile. Anche a Potenza avevamo lanciato un buon segnale ribaltando la partita. Purtroppo, con i lucani ci sono stati degli episodi che hanno condizionato l’incontro ma siamo andati a Catania consapevoli di essere una grande squadra. Siamo passati in vantaggio, poi è arrivato il gol del pari e c’è un po’ di rammarico perché potevamo vincere”.
Sorrento: “Affronteremo una squadra giovane, una piazza che sta facendo bene da anni. Sorrento è una bella realtà e chiunque viene a Foggia cerca di metterci il bastone tra le ruote, soprattutto squadre meno blasonate. Noi, però, cercheremo di vincere perché abbiamo buttato troppi punti”.
Il rendimento individuale: “Anche lo scorso anno ho disputato un buon campionato. Ad inizio stagione ho trovato poco spazio, mentre ora sto giocando di più e spero di continuare così e migliorare ancora. Cerco di dribblare l’uomo per creare superiorità numerica, arrivare sul fondo per cercare il cross pulito. A volte, però, arrivo stanco e lavorerò sotto questo aspetto”.
Addio di Canonico?: “Le voci corrono. Il presidente ha creduto in me e mi dispiacerebbe se andasse via. Io, però, mi sto concentrando sul campo, così come tutta la squadra”.
Obiettivi: “Quando è arrivato il nuovo staff, ci eravamo posti l’obiettivo di diventare un gruppo perché in campo ci mancava qualcosa. Siamo riusciti a diventare una squadra. Vogliamo vincere ogni partita possibile, abbiamo dimostrato di poter lottare contro tutti e non ci fermeremo”.
Momenti: “In ogni stagione ci sono momenti in cui vinci tante partite e altri in cui i risultati non arrivano. Ora siamo a metà ma è arrivato il momento di far coincidere le prestazioni con i risultati perché una piazza come Foggia lo merita”.
potrebbe interessarti anche
Team Altamura-Picerno 1-2: Graziani gela il D’Angelo
Serie C/C, 35a Giornata: risultati, classifica e highlights
Lecce, Giampaolo: “Il Venezia non è una squadretta. Gara importante ma non decisiva”
Casarano, i convocati di Di Bari per il match con il Manfredonia
Monopoli, Colombo: “Potenza squadra propositiva, sfida complicata”
Fasano, in mattinata visita del ds Montanaro al “Vito Curlo”