(Di Lorenzo Ruggieri) Avellino: “Nella passata stagione anno abbiamo vissuto una delle serate più belle proprio ad Avellino, di cui conserviamo un ricordo bellissimo – ha detto Davide Petermann, centrocampista del Foggia, introducendo la sfida del Partenio-Lombardi con gli irpini -. Siamo consapevoli di dover affrontare una partita molto difficile, la squadra campana è stata costruita per disputare un campionato di vertice. È reduce da quattro sconfitte consecutive e proverà a disputare la partita della vita. Ha giocatori molto forti ed esperti, in particolare nel reparto offensivo, a mio avviso il loro punto di forza. Noi siamo carichi, non ci sentiamo inferiori all’Avellino e abbiamo tutte le carte in regola per fare risultato e continuare a puntare il terzo posto. Sarà una gara maschia e aperta”.
Somma: “Gradualmente sta introducendo alcune sue idee, anche relative a un modulo diverso. Giorno dopo giorno ci fornisce i suoi concetti senza stravolgere nulla”.
Difesa di ferro: “Quando si ottengono determinati risultati, il merito è di tutti. Abbiamo una difesa solida e l’arrivo di Thiam ha aggiunto valore, senza nulla togliere a un portiere forte come Nobile”.
Ruolo: “In settimana ho giocato insieme a Vacca. Ho già giocato da mezzala e anche Antonio può occupare tutti i ruoli del centrocampo. Ci siamo trovati bene insieme, ma le valutazioni finali spettano al tecnico”.
Stagione personale: “In un anno e mezzo ho siglato 11 gol, non pochi per un mediano. In questa stagione ho vissuto alti e bassi, però cerco di dare sempre il 100%. Sono rimasto perchè credo che si possa fare qualcosa di importante, a fine stagione vedremo come andrà”.
potrebbe interessarti anche
Serie B: Bari, contro il Cittadella non ci sarà Vicari: il difensore non si è allenato stamattina
Monopoli, Colombo: “Col Potenza per rimanere al tavolo delle grandi”
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Taranto, Michele Cazzarò ufficialmente nuovo allenatore
Brindisi, ufficiale Rajkovic e non solo: arrivano anche Giovanny e Yangba
Fasano, Agovino: “Squadra impaurita, ma c’è tempo per recuperare”