Prosegue l’attività della Polizia Locale di Foggia, in sinergia con le Forze di Polizia, nell’ambito del programma “Alto Impatto” promosso dalla Questura di Foggia. L’iniziativa, volta a garantire la vivibilità urbana e il rispetto del Codice della Strada, ha adottato un approccio integrato, combinando azioni preventive e repressive.
Grazie a un coordinamento strategico basato sugli alert della cabina di regia, gli agenti hanno monitorato le aree più frequentate della città, con particolare attenzione ai problemi legati alla “malamovida”. La Polizia Locale ha impiegato tre pattuglie, dotate di veicoli istituzionali e segnalatori luminosi, per presidiare le zone critiche e contrastare fenomeni come sosta selvaggia, utilizzo improprio delle infrastrutture stradali e parcheggiatori abusivi.
Tra gli obiettivi dell’operazione figurano anche la tutela dei parcheggi riservati ai disabili, il controllo sull’uso di cinture di sicurezza e l’osservanza delle norme riguardanti telefoni cellulari, biciclette elettriche e monopattini.
Durante i controlli, effettuati a campione in vie centrali come Piazza Cavour, Corso Vittorio Emanuele e Viale Colombo, sono state identificate 23 persone alla guida e sono state elevate 105 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
L’operazione testimonia l’impegno delle istituzioni nel garantire una maggiore sicurezza e qualità della vita per i cittadini, contrastando i comportamenti irresponsabili e promuovendo il rispetto delle regole.
potrebbe interessarti anche
Vieste, favoreggiamento a boss Raduano e traffico internazionale di droga: 7 arresti
Foggia, Ente Provincia inaugura il CapitaNatale
Matteo, tifoso del Foggia, esce da Rianimazione: è fuori pericolo
Foggia, “Mangia bene e vivi felice”
Rimosse 100 carcasse di auto dal torrente Carapelle: ora si punta al Cervaro
Consiglio regionale, Cera: grazie a mio emendamento nuovo futuro per Rsa