La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Foggia, supportata dalle unità cinofile della Compagnia di Manfredonia, ha condotto nel 2024 oltre 290 operazioni che hanno portato al sequestro di più di 160 chilogrammi di sostanze stupefacenti di vario tipo.
L’attività dei cani antidroga è stata potenziata lungo le principali arterie stradali e ferroviarie della provincia, oltre che nelle aree di maggiore affluenza turistica e nei luoghi della movida. Durante i controlli sono stati ispezionati centinaia di veicoli e persone in transito.
Decisivo il contributo di Horst, Gerico, Jakson e Jim, i cani delle unità cinofile, che insieme ai loro conduttori e al personale dei Baschi Verdi hanno permesso di segnalare oltre 250 assuntori di droga alle prefetture competenti. Inoltre, 24 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria, con 16 misure cautelari tra arresti in carcere e domiciliari.
Le operazioni confermano l’importanza del contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, un presidio fondamentale per la sicurezza della collettività e per combattere le più insidiose forme di criminalità.
potrebbe interessarti anche
Scontro frontale sul Gargano: un morto e un ferito grave
Foggia, arrestato 25enne per tentato furto in abitazione
Sindacati, ‘produzione italiana di pasta Barilla sarà a Foggia’
San Severo, auto contro albero: morto 57 enne
Foggia, disabili chiedono aiuto al comune alla Gps
Foggia, espulsi cinque irregolari: intensificati i controlli