Una rete di fototrappole di ultima generazione, dotate di intelligenza artificiale, è stata installata in diverse aree della città di Foggia per contrastare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e preservare il decoro urbano. L’assessorato all’Ambiente, in collaborazione con Amiu Puglia, ha posizionato questi dispositivi tecnologici in punti strategici della città. Le fototrappole avranno il compito di monitorare e sanzionare i comportamenti non conformi alle normative vigenti sullo smaltimento dei rifiuti.
“L’installazione delle fototrappole rappresenta un passo significativo per scoraggiare le cattive abitudini e promuovere una maggiore responsabilità civica”, ha dichiarato Lucia Aprile, assessora all’Ambiente. “La tutela dell’ambiente è una priorità per la nostra amministrazione, e confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini per rendere Foggia una città più pulita e vivibile”.
Amiu Puglia ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Con l’attivazione di questi dispositivi, aggiungiamo un nuovo tassello fondamentale nelle azioni volte a prevenire l’abbandono selvaggio dei rifiuti ingombranti e di tutte le altre frazioni.” Inoltre, è stato ricordato che per il conferimento di rifiuti ingombranti e differenziati è disponibile il centro comunale di raccolta.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Turismo, fa tappa a Foggia il “Puglia Destination Go”
Lumiwings amplia i voli tra Foggia e Bergamo
Foggia, 20 anni fa il crollo di Via delle Frasche
Foggia, Polizia arresta ladro di abbigliamento