Prosegue senza sosta l’attività dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Foggia, che nella giornata di giovedì 9 gennaio ha eseguito cinque provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale nei confronti di cittadini extracomunitari in posizione irregolare.
I soggetti sono stati individuati dai militari dell’Arma dei Carabinieri in servizio presso il Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) e affidati alla Polizia di Stato per completare le procedure di espulsione. Su disposizione del Prefetto, quattro di loro sono stati trasferiti nei Centri di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Bari e Trapani, dove resteranno trattenuti fino al completamento delle operazioni di identificazione e al successivo rimpatrio. Al quinto cittadino, invece, è stato notificato l’ordine di lasciare autonomamente il territorio nazionale entro sette giorni.
L’Ufficio Immigrazione ha reso noti i dati delle attività svolte nel 2024: 40 rimpatri coatti, 6 rimpatri volontari assistiti, 30 trattenimenti nei CPR nazionali, 30 misure alternative al trattenimento e 75 ordini di lasciare il territorio emessi dal Questore. L’azione di contrasto all’immigrazione irregolare, ritenuta una priorità, proseguirà con particolare attenzione ai soggetti responsabili di reati di allarme sociale.
potrebbe interessarti anche
San Severo, auto fuori strada: morto 55 enne
Foggia, disabili chiedono aiuto al comune alla Gps
Generale Del Monaco visita stazioni Carabinieri di San Nicandro e Poggio Imperiale
Foggia, cantieri aperti per il rifacimento del manto stradale
Strada Lucera-San Severo, finalmente i lavori
Casa Sollievo Sofferenza, Cera: “Schiaffo alla dignità dei lavoratori”