FOGGIA – A partire dalla fine di maggio, Foggia sarà collegata a Monaco di Baviera grazie a un nuovo volo operato dalla compagnia Lumiwings. Il collegamento, attivo due volte a settimana (martedì e sabato), sarà operativo fino a ottobre, offrendo nuove opportunità per il turismo e il commercio.
“Questo nuovo volo unisce Foggia a uno dei più importanti hub europei facilitando scambi commerciali, culturali e turistici. Il Gargano e l’intero territorio circostante avranno un accesso privilegiato ai mercati tedeschi e centro-europei, favorendo la crescita economica e turistica”, ha dichiarato Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia.
Soddisfazione anche da parte di Antonio Maria Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia: “L’avvio del collegamento è il risultato di un progetto ambizioso, pensato insieme alla Regione e agli stakeholder per rafforzare il ‘Gino Lisa’ e rispondere alla domanda di connessioni internazionali”.
Per Lumiwings, il volo rappresenta un’opportunità strategica. “Siamo certi che questa tratta darà un impulso significativo al turismo e ai collegamenti con il nord della Puglia”, ha affermato Dimitris Kremiotis, accountable manager della compagnia.
Anche Maria Aida Episcopo, sindaca di Foggia, ha accolto con entusiasmo la novità: “Questo volo è un’opportunità preziosa per cittadini, imprese e turismo. Foggia sarà ancora più accessibile e connessa al resto del mondo, favorendo nuovi scenari di sviluppo”.
L’apertura della tratta Foggia-Monaco segna un ulteriore passo avanti per l’aeroporto “Gino Lisa”, confermando il suo ruolo sempre più strategico nel panorama regionale ed europeo.
potrebbe interessarti anche
Foggia, metalmeccanici in sciopero davanti allo stabilimento Leonardo
Capitaneria sequestra area con rifiuti ferrosi nel foggiano (video)
Foggia, occhi puntati su incidenti stradali
Nove studenti egiziani a Foggia per formarsi in sviluppo software
San Nicandro Garganico, tenta di truffare anziana: arrestata 43enne
Foggia-Avellino, lanciò petardo in campo: arrestato e condannato