La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno arrestato in flagranza di reato un giovane di 18 anni, responsabile di un’aggressione al personale medico del Policlinico Riuniti di Foggia.
Il ragazzo, presumibilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, si era presentato al Pronto Soccorso in stato confusionale per ricevere assistenza. Dopo le prime cure, però, ha iniziato ad agitarsi aggredendo violentemente un infermiere con un pugno al volto e un calcio una volta che la vittima era a terra.
Non soddisfatto, il giovane ha continuato la sua corsa nei corridoi dell’ospedale, colpendo con uno schiaffo un secondo infermiere intervenuto in soccorso del collega. L’intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri, già impegnata in una perlustrazione nella zona ospedaliera a seguito di un’aggressione avvenuta il 4 settembre, ha permesso di bloccare il giovane.
Dopo aver ricevuto le cure necessarie, l’aggressore è stato arrestato e condotto presso gli uffici dei Carabinieri. In attesa dell’udienza di convalida, si trova ora in custodia nel carcere di Foggia.
potrebbe interessarti anche
Foggia, i Carabinieri festeggiano la Virgo Fidelis
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Foggia, venerdì allo stadio l’ultimo saluto a Samuele
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne