L’Ordine nazionale dei medici sarà ancora guidato da un professionista pugliese. Elezioni concluse domenica sera, ottima l’affluenza al voto nazionale Filippo Anelli è stato riconfermato presidente della Fnomceo, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, al termine delle elezioni che si sono svolte a Roma nel weekend. I presidenti degli Ordini territoriali e delle Commissioni Albo Odontoiatri hanno rinnovato i vertici dell’ente durante l’assemblea.
Il dott. Filippo Anelli, nato a Noicattaro nel barese, ha 67 anni, ha una lunga esperienza alla guida degli ordini professionali: è Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Bari dal 2012, incarico che gli è stato rinnovato nel settembre scorso. Dal 2018 ricopre la carica di Presidente della Federazione Nazionale.
Giovanni Leoni è stato confermato vicepresidente, Roberto Monaco segretario e Brunello Pollifrone, presidente della Cao di Roma, è il nuovo tesoriere. Tutti i membri del Comitato Centrale sono stati eletti all’unanimità.
Ottima l’affluenza, con 105 presidenti su 106 degli Ordini e la totalità dei 106 presidenti delle Cao presenti alle votazioni. La lista “Innovare la Professione”, capeggiata da Anelli, ha ottenuto l’80% dei consensi per i componenti medici del Comitato Centrale.
potrebbe interessarti anche
Migranti in Albania, il Governo ci riprova: l’ipotesi Puglia
Vinitaly, Centinaio rassicura sui dazi. Puglia presenta Linee guida pescaturismo
Verona, nel fuori fiera la Puglia promuove il pesce
Ergastolo a Turetta, per i giudici non fu crudeltà: “Colpi dovuti a inesperienza”
Cicloturismo, Puglia sul podio: tra le mete più ambite dagli italiani
Puglia, furti auto in aumento: allarme dei carabinieri “Più mezzi e pene certe”