Foto: Gianluca Albore - Fidelis Andria

Fidelis Andria: sfuma Malcore, Siafà il nome nuovo in attacco

Una conferma e due nuovi arrivi. La Fidelis Andria non si ferma e incastra altri tre tasselli nel mosaico. Dopo Crocefisso Cancelli, anche Michele Ferrara continuerà a vestire la maglia biancazzurra nella prossima stagione. Il difensore, arrivato nello scorso mercato di dicembre, ha collezionato 14 presenze ed è diventato elemento imprescindibile sia nella gestione De Candia che in quella Scaringella.

Le novità, però, non finiscono qui. Perché la Fidelis ha rimpinguato la mediana con Andrea Risolo, ex Catanzaro già visto ad Andria in Serie C da gennaio 2022 fino alla salvezza ai playout contro la Paganese, e Mattia Carriola, classe 2005 prelevato dal Benevento a titolo definitivo. Il diktat del direttore sportivo Gianni Califano, dunque, è chiaro: la squadra dovrà essere competitiva sin da subito, con mister Danucci che potrebbe avere a disposizione gran parte della rosa in vista del ritiro di Montorio al Vò mano in programma dal 29 luglio al 13 agosto.

Per i fuochi d’artificio in attacco, intanto, bisognerà ancora attendere. Due le caselle occupate in avanti, con Lorenzo Liurni e Daniel Babaj già ufficializzati nel corso di queste settimane. Niente da fare, invece, sia per Giancarlo Malcore che per Umberto Eusepi. Il primo viaggia spedito verso Casarano, mentre l’ex Perugia e Benevento si è già accasato alla Sambenedettese. Califano è alla ricerca di alternative e il nome nuovo per l’attacco potrebbe essere quello di Óscar Siafá, centravanti della Guinea Equatoriale visto ad Alessandria in Serie C nell’ultima stagione che ha collezionato 24 presenze e 3 reti.

About Author