“Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco del Ministro Sen. Anna Maria Bernini, l’On. Alessandro Cattaneo quale Vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito. Congiuntamente, per dare pieno supporto al lavoro che dovrà svolgere, ho nominato sette nuovi Coordinatori Regionali. Per la Basilicata la Sen. Maria Elisabetta Casellati; per l’Emilia Romagna l’On. Rosaria Tassinari; per la Lombardia l’On. Alessandro Sorte; per il Molise il Sen. Claudio Lotito; per la Sicilia il Dott. Marcello Caruso; per la Toscana il Dott. Marco Stella; per il Veneto l’On. Flavio Tosi”. È quanto riportato dal leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in un comunicato stampa.
“Nelle prossime settimane annunceremo inoltre il nuovo assetto di Forza Italia in tutta la sua organizzazione – aggiunge Berlusconi – In virtù di tale lavoro, che ci vedrà impegnati quotidianamente per sostenere le nostre battaglie in vista dell’importante appuntamento con le elezioni europee, indico quale nuovo Capogruppo alla Camera l’On. Paolo Barelli e confermo quale Capogruppo al Senato la Sen. Licia Ronzulli. A tutti loro il mio più sentito ringraziamento e un cordiale augurio di buon lavoro per conquistare nuovi importanti successi con Forza Italia”.
La ex presidente del Senato, oggi ministra pre le riforme istituzionali in quota Forza Italia, Maria Elisabetta Casellati, prende quindi il posto di Giuseppe Moles alla guida del partito lucano. “Faccio i migliori auguri alla Presidente Maria Elisabetta Casellati per l’incarico che ricoprirà in terra lucana e al contempo voglio ringraziare Giuseppe Moles per il lavoro eccellente svolto in questi anni, che per la prima volta ha portato il centrodestra al governo della Basilicata”. È quanto afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
Moles, ex coordinatore lucano di Forza Italia, fu sottosegretario all’editoria durante il Governo Draghi. Durante la presentazione delle liste a Potenza alle ultime elezioni, il 3 settembre scorso, ebbe da parte di Berlusconi – intervenuto in diretta telefonica – la rassicurazione della sua riconferma in caso di vittoria alle urne. Garanzia che poi non venne mantenuta. Il nostro servizio del 3 settembre 2022.
potrebbe interessarti anche
L’Europa fragile, faccia a faccia con Lucia Annunziata
Giovanna Bruno premiata “Sindaco dell’anno 2024”
Massafra, il PD commissariato scrive ad Elly Schlein
Salvini: “In Puglia la Lega cresce”, poi la stoccata a Emiliano
Tajani: ‘Sostituzione Fitto? Abbiamo ancora tempo per pensarci’
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”