Il Lungomare Eroi del Mare di Castellaneta Marina (zona Lido La Playa) si prepara a diventare il palcoscenico del gusto, del divertimento e di tanta birra con la prima edizione del “Festival Internazionale delle Birre”. L’evento, organizzato da Tipici di Puglia con il patrocinio del Comune di Castellaneta, del Duc (Distretto Urbano del Commercio) di Castellaneta e con la collaborazione di Tipica Puglia, Apulian Village e Explovery Terra delle Gravine, si terrà dal 26 al 28 luglio 2024.
L’Assessore Comunale al Turismo, Anna Molfetta, ha dichiarato: “Con queste manifestazioni, miriamo a promuovere sempre più la nostra bellissima costa marina, sempre più punto di riferimento del turismo in Puglia. Il cartellone estivo 2024 di Castellaneta è ricco di iniziative rivolte a tutti i nostri concittadini e a chi avrà il piacere di visitare Castellaneta e Castellaneta Marina in questa estate. Molti gli appuntamenti, dalla cultura, agli spettacoli, ma anche al sano divertimento come quello che avremo nel weekend che va dal 26 al 28 luglio, con il Festival Internazionale delle Birre”.
Il programma della tre giorni prevede una serie di eventi musicali imperdibili: venerdì 26 luglio si esibiranno i Nitrophoska sabato 27 luglio sarà la volta de La Banda del tarantino e domenica 28 luglio chiuderà il festival il gruppo folk dei Cipurrid. Dopo ogni spettacolo, il divertimento continuerà con il DJ set di Nigo Greco, Alessandro Sorino e Dj Leo, con inizio alle ore 19.
Oltre alla musica, i partecipanti potranno gustare la migliore gastronomia pugliese, deliziosi street food e una vasta selezione di birre internazionali.
L’appuntamento è quindi per venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 luglio sul Lungomare Eroi del Mare, lato est (zona La Playa), per un weekend all’insegna del divertimento, della buona musica e delle eccellenze enogastronomiche.
potrebbe interessarti anche
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud