BARLETTA – Disagi e ritardi per il collegamento in pullman da Andria a Barletta e viceversa. Il servizio di Ferrotramviaria, che sostituirà la tratta ferroviaria fino al 2026, sta mettendo in difficoltà i numerosi pendolari che coinvolgono in particolare i due capoluoghi della BAT.
Lunedì mattina, circa due ore di attesa nella città federiciana per l’arrivo del bus diretto nella città della Disfida. Il maltempo e le pensiline insufficienti per accogliere tutti i fruitori del servizio hanno accentuato i problemi logistici, che stanno mettendo alle strette anche il sistema ferroviario Bari Nord. Particolari disagi sono emersi sempre ad Andria e Corato, nonostante la recente riapertura dei binari dopo la tragedia di luglio 2016.
Studenti, lavoratori e anche turisti hanno dovuto fronteggiare i ritardi di questi giorni. Lunedì sera è arrivato il comunicato di Ferrotramviaria, che ha confermato il recente ripetersi dei disservizi e ha annunciato il progressivo adeguamento di orari, fermate e mezzi a disposizione dei passeggeri. L’azienda chiede pazienza e sostegno dopo anni difficili, nel frattempo i pendolari stringono i denti per le loro esigenze.
potrebbe interessarti anche
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona
Barletta, mercato rionale: il disagio dei residenti continua
Barletta, disposto il rilascio dell’area del Green Park
Andria, giornata dell’Albero: utenti Csm piantano ligustri