“I giocatori avanzano solamente il mese di novembre che sarà regolarmente pagato in settimana come da accordi presi con il capitano Zampa, alla presenza del tecnico Torrisi e del ds Castorina la scorsa settimana”. A parlare è il presidente dei biancoazzurri Stefano Tosoni, attraverso un video-messaggio sui canali ufficiali del club biancoazzurro.
Sulla situazione: “Tutti i giocatori, come da accordi sottoscritti, ricevono il loro stipendio entro il 31 del mese successivo. Tutti hanno accettato, oltre ad aver preteso e ricevuto un cospicuo anticipo alla sottoscrizione del contratto. Abbiamo un ritardo di soli dieci giorni per quanto riguarda lo stipendio di novembre. E proprio per questo mi sono attivato per poter pagare prima il mese di dicembre, come premio per aver aspettato”.
Sul club: “Non siamo una società che non paga. Ad oggi, io e il mio socio Pagliuca abbiamo investito oltre 1 milione di euro. A qualcuno, probabilmente, questa società sana dà fastidio. Sono uscite notizie che ci danneggiano e che non sono vere. Posso garantire che siamo una società sana, che costruiremo il nostro centro sportivo, che disputerà il suo dignitoso campionato e che a fine stagione nessuno pretenderà soldi da noi. Inoltre, i giocatori non pagati dalla vecchia gestione saranno saldati non appena ci sarà data l’intimazione come disposto dalla legga, visto che non hanno voluto prendere accordi in precedenza”.
Sui giocatori: “Siamo una società che vizia i propri giocatori, mettendo sempre tutto a disposizione con uno staff all’avanguardia e sempre disponibile. I ragazzi hanno fatto uno scivolone, trascinati da due-tre elementi che abbiamo individuato, avendo supporto da persone che sono uscite da Matera e che pensano di metterci il bastone tra le ruote”.
Sulle conclusioni: “La società è sana, diffido tutti dall’affermare il contrario. Siamo un’azienda e a fine anno tireremo le somme e il bilancio, dimostrando che nessuno avanza soldi da noi. Quello che ho fatto e dimostrato finora è sotto gli occhi di tutti. La squadra domani si allenerà, perché deve stare tranquilla e domenica deve giocare per disputare una grande partita”.
potrebbe interessarti anche
Ufficiale: Fc Matera, risolto anticipatamente il prestito dell’esterno Iaccarino
US Lecce, gli ultras al club: ‘Basta parlare, devi comprare”
Serie B, 21a Giornata: gli arbitri designati
Basket B/F, Dinamo Taranto: coach Caricasole si dimette
Paura per Rodrigo Bentancur, ex Juve sviene in campo
Morto Fabio Cudicini, il ‘Ragno Nero’ del calcio italiano