Quella che doveva essere la giornata del terzo atto di Salvatore Ciullo sulla panchina del Matera, ha inevitabilmente riacceso la luce sulla grana-stipendi che non sembra essersi risolta. Con una lunga lettera, i giocatori biancoazzurri hanno scelto di rompere il silenzio per fare luce su una situazione che loro stessi reputano insostenibile.
Gli stessi affermano che alcuni non hanno ancora ricevuto l’intera mensilità di novembre e la maggior parte della squadra quella di dicembre. I giocatori, sostengono anche che al 31 gennaio le liberatorie non sono state firmate e che l’incertezza ha influito sulla serenità e sulla concentrazione verso gli obiettivi stagionali. La squadra, inoltre, chiede alla società un intervento concreto ed immediato. Fulmine a ciel sereno arrivato dopo le parole del presidente Tosoni nel corso di Lunedì Puglia su Antenna Sud.
Questioni extra-campo che hanno preso la scena nel giorno in cui doveva materializzarsi il ritorno in panchina di Salvatore Ciullo, per il terzo atto in biancoazzurro. In seguito ai colloqui con il club, cominciati subito dopo il 6-1 contro il Fasano e proseguiti nella giornata di lunedì, l’allenatore salentino è giunto nella Città dei Sassi dove ha incontrato la squadra. Un colloquio che porterà il tecnico a prendere una decisione nelle prossime ore. Intanto, la ripresa degli allenamenti è stata guidata da Marco Ferri che al momento rimane l’allenatore. Questione che sembra passare in secondo piano dopo la nota diramata dai giocatori biancoazzurri.
potrebbe interessarti anche
Barletta, De Candia: “Cuore e carisma, abbiamo meritato la finale”
Coppa Italia Dilettanti, Giulianova-Barletta 3-4 dtr: sintesi del match
Serie B, le designazioni arbitrali per la 31a Giornata
Serie A, designati gli arbitri per la 30a Giornata
Barletta in finale: esulta anche il Rovato Vertovese, promosso in D
Barletta in finale di Coppa Italia Dilettanti: Giulianova ko ai rigori