Tomas Bolzicco

Fasano annuncia Tomas Bolzicco e conferma capitan Ganci

Il Fasano ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante argentino Tomàs Bolzicco, ventinovenne alto 1,88 cm e destro di piede. Cresciuto nel CA Uniòn di Santa Fe, dove ha debuttato a 19 anni nel massimo campionato argentino, Bolzicco ha giocato anche per lo Sportivo AC, JJ Urquiza, CA Villa San Carlos e Estudiantes in Argentina, Uniòn La Calera in Cile, Club Aurora in Bolivia e CD Macarà in Ecuador. La scorsa stagione ha vissuto la sua prima esperienza italiana con la Reggina nel Girone I di Serie D, segnando 4 reti e fornendo 3 assist in 24 presenze. Bolzicco ha mostrato ottime capacità nel tenere palla e far salire la squadra, favorendo gli inserimenti dei compagni.

“Sono molto felice di essere qui e di essere stato scelto da una piazza così importante. Non vedo l’ora di contribuire a portare la squadra nella miglior posizione possibile e sono disposto a lavorare ogni giorno per riuscirci. Questa sarà la mia seconda esperienza in Italia ed Europa, sto imparando tanto e sono convinto che Fasano sia il posto giusto per crescere”, ha dichiarato Bolzicco nelle sue prime parole da giocatore del Fasano.

Parallelamente, ik Fasano ha confermato il capitano Facundo Ganci per la stagione 2024/25. Il centrocampista argentino, classe ’88, è tornato lo scorso anno a vestire la maglia biancazzurra, già indossata tra il 2017 e il 2020, e ha giocato successivamente per Barletta, Francavilla e Altamura. Con 123 presenze e 17 reti nelle sue 5 stagioni al Curlo, Ganci ha espresso grande felicità per la conferma.

“Sono felicissimo di restare un altro anno qui, perché quando si parla di Fasano per me non esiste altro ed il mio cuore è ormai biancazzurro; è stata una decisione molto semplice. Sono ottimista per la prossima stagione, sono convinto che faremo molto bene e voglio ringraziare la società, il direttore Fernandez e mister Iannini per la fiducia riposta nei miei confronti, oltre a tutto lo staff e alla tifoseria che hanno dimostrato sempre il loro calore e il desiderio di vedermi indossare ancora questa divisa”, ha dichiarato Ganci.

About Author