A due ragazzi ivoriani sarebbe stato negata la possibilità di salire su tre autobus delle Ferrovie Sud Est a Laureto di Fasano, in provincia di Brindisi, e la Regione ha chiesto chiarimenti alla società di trasporto sull’accaduto. Lo comunica Anna Maurodinoia, assessore regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, che ha inviato una nota alla società Ferrovie del Sud Est per “chiarimenti in merito alla vicenda dei due ragazzi di nazionalità ivoriana ai quali sarebbe stato negato l’accesso su ben tre autobus della società a Laureto di Fasano nella mattina di ieri 9 agosto”.
Secondo quanto scrive la Regione, la segnalazione sarebbe arrivata dal Centro di Accoglienza “Casa del Sole” di Laureto che ospita i due ragazzi. I due giovani, sempre secondo la ricostruzione comunicata dalla Regione, pur essendo in possesso di regolare titolo di viaggio per raggiungere Fasano non sarebbero stati fatti salire sugli autobus.
“Apprendiamo non senza sconcerto quanto accaduto – ha detto l’assessore Maurodinoia -. Se tale circostanza venisse confermata si configurerebbe una pesante violazione agli obblighi contrattuali in quanto si vedrebbe negato il diritto alla mobilità che, per definizione, deve essere universale e indifferenziato.”
A Fse è stata quindi chiesta, “ad horas una dettagliata relazione sui fatti al fine di poter attivare, ove verificata la veridicità dell’accaduto, ogni possibile azione di tutela nei confronti degli utenti”.
potrebbe interessarti anche
Predissesto, il Ministro Zangrilllo: ‘Vicini al Comune di Brindisi’
Brindisi, controlli a tappeto della Polizia di Stato: sequestrata pistola
Gaza: ‘Parte da Brindisi un nuovo aereo con aiuti umanitari’
Francavilla Fontana, rifiuti a fuoco in discarica abusiva: un uomo nei guai
Francavilla Fontana, “No alla violenza”: la lezione del Primo Comprensivo
Incendio a Brindisi: misure straordinarie per aziende e residenti