Ad Oria la creatività è pronta a brillare ed il Generation Film Fest sta per accenderne la scintilla. Con l’organizzazione dell’Associazione Generation, in collaborazione con Resalio Produzioni, il GFF presenta il workshop “I Trucchi del Mestiere” guidato dal rinomato autore Fabrizio J. Fustinoni. Un’occasione utile per esplorare l’arte della narrazione che si terrà il 25-26 novembre 2023 a Oria.
Fustinoni, autore di 8 romanzi e ghostwriter per oltre 40 scritti, è anche sceneggiatore e paroliere, con alcune delle sue opere in procinto di trasformarsi in affascinanti film. Nel 2020 ha fondato Resalio, una casa editrice milanese che scova talenti in tutta Italia. Tra i suoi romanzi ricordiamo: Quel poeta di Legnano, Max Fortuna, Frammenti di una nuvola in viaggio, Vivo & Morto.
Il workshop “I Trucchi del Mestiere” è un’esperienza che svelerà i misteri dell’arte della narrazione, utile per armare gli iscritti con tutti gli strumenti necessari per affinare le abilità di scrittura. Un viaggio creativo finalizzato ad apprendere, direttamente da un mastro della narrazione come Fabrizio J. Fustinoni, le tecniche segrete che hanno reso i suoi romanzi così tanto apprezzati: dalla trasformazione delle proprie idee in storie coinvolgenti, alla cattura dell’immaginazione del pubblico. I posti per il workshop sono limitati, e la data limite per le prenotazioni è il 12 novembre 2023.
potrebbe interessarti anche
Lo Jonio, Marina Militare ponte tra Italia e Mondo: leggi gratis
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Speciale 𝒂𝑻𝒖𝒑𝒆𝒓𝑻𝑼: Paolo De Vita racconta Michele Misseri
Santa Messa in onore della “Virgo Fidelis” in diretta su Antenna Sud