Fabio Emanuele nella foto Pasquale Salcuni

Fabio Emanuele trionfa nello slalom ‘Città di Monte Sant’Angelo’

Con una zampata finale degna di un campione, Fabio Emanuele ha conquistato la quarta edizione dello slalom “Città di Monte Sant’Angelo”, replicando il successo di due anni fa. Il pilota campobassano ha incantato il pubblico e il cronometro, fissando il miglior tempo assoluto di 2’09.86 nella terza manche, al volante della sua Osella PA 9/90 sui 3600 metri del percorso pugliese.

“E’ stata una bella giornata di sport” ha dichiarato Emanuele, plurititolato della scuderia Cms Racing, “e ho potuto testare la vettura in vista dell’impegno di metà mese a Campobasso. Questo percorso merita di tornare ad ospitare una gara di velocità in salita”.

Il secondo posto è andato a Domenico Palumbo, di Lucera, che ha chiuso a 2’11.83 dopo un emozionante testa-coda con la sua Radical SR4. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Donato Catano, già vincitore della prima edizione, che ha superato Giuseppe Palumbo con la sua A112 proto silhouette.

La quinta posizione è stata decisa per il miglior secondo tempo personale tra Antonio Di Benedetto su Wolf Thunder GB08 e Pietro Azzarone su Radical SR4, entrambi con un tempo di 2’26.92. A completare la top ten, la Fiat 126 di Andrea Vassalotti e la Skoda Fabia Rally 2 Evo di Francesco Troiano, seguiti dal kart cross Yacar di Matteo Bove e dalla Fiat 500 silhouette di Manuel Cirucci.

Tra i vincitori di categoria spiccano Luca Sammartino su Peugeot 106, Antonio Scrocca su Fiat X1/9 e Nichi Icuchi su Peugeot 106 Gruppo N. Il trofeo “Ladies” è andato a Milena Palumbo, mentre Giuseppe Mignogna è stato il primo tra gli Under 23.

Per maggiori dettagli, consultare il sito ufficiale dell’evento www.garganoracingteam.it.

About Author