ANDRIA – La Fidelis Andria batte il Barletta con un pirotecnico 4-3 e porta a casa il derby della BAT. Soddisfazione per Pasquale De Candia, all’esordio sulla panchina del Degli Ulivi. Rammarico per Ciro Ginestra, che non è riuscito a rimettere in piedi il match.
“Siamo stati ingenui – sottolinea il tecnico biancorosso – abbiamo subito troppo in difesa, ma dell’altra parte ho visto una squadra che ha avuto la capacità e la forza di reagire in numerose circostanze”. La scelta di Venanzio titolare per cambiare assetto e forme del 4-3-3: “Ho preferito puntare su un centrocampo over per avere un uomo in più – spiega Ginestra – ho visto una squadra che ha avuto la mediana in mano”. Domenica arriva l’Altamura, Ginestra mantiene equilibrio: “Siamo in un filotto importante, ora è decisivo non farci trascinare dell’umore dalla sconfitta. Guardiamo alla prossima con fiducia”.
De Candia si complimenta con i suoi, la Fidelis festeggia: “Di equilibrio se n’è visto poco, la grande intensità ha fatto la differenza così come la nostra voglia di riscatto. È stata una settimana psicologicamente profonda, siamo stati bravi a compattarci e a trovare lo spirito giusto. Adesso bisogna continuare con la stessa applicazione”
potrebbe interessarti anche
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Boxe, Quero – Chiloiro: Il Trofeo Città di Taranto dedicato ai bambini tarantini
Volley A/3: la Joy ospita Sorrento
Futsal A2/M: New Taranto all’esame Mascalucia
Basket, B/Int, CJ Taranto: Marzulli: “Con Termoli vogliamo riscattarci”