“Ho imparato a conoscere Emiliano: un bicchiere di coerenza in un mare di spavalderia nei proclami da primo della classe”. Ignazio Zullo, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Lavoro e Sanità, ha attaccato il presidente della Regione Puglia sulla questione dell’ex Ilva, la continuità produttiva, la tutela della salute e dell’ambiente, oltre ai crediti delle imprese dell’indotto.
Zullo ha evidenziato l’impegno del Governo Meloni, con il ministro Urso, nel risolvere le criticità emergenti giorno dopo giorno. “Nel frattempo, Emiliano prometteva di destinare l’avanzo di amministrazione per sostenere le risorse messe a disposizione dallo Stato, a condizione che il Governo desse l’autorizzazione – ha aggiunto Zullo -. Ora, il Governo ha mantenuto la parola, concedendo alla Regione Puglia l’utilizzo di quei fondi, ma il governatore Emiliano non ha ancora dato seguito alle sue dichiarazioni”.
“Emiliano mi smentisca e alle sue promesse ribadite nella riunione del 26 luglio in Prefettura a Taranto faccia seguire i fatti”, ha concluso Zullo.
potrebbe interessarti anche
Tasse, Escort e servizi sessuali: nuovo codice Ateco, ma Partite Iva Nazionali lancia l’allarme
Blitz antidroga dei Carabinieri di Taranto: sette arresti all’alba
Taranto, disavventura in autostrada per l’ex sindaco Stefàno
Regione, debiti sanità: rischio aumento tasse per i pugliesi
Strataranto, oltre seicento partecipanti e un “podista” d’eccezione
Taranto, comunali: al via la campagna elettorale di Piero Bitetti