Martedì 15 ottobre, alle 15.00, nello stabilimento siderurgico di Taranto si terrà la cerimonia di accensione e ripartenza dell’altoforno numero 1, fermo da agosto 2023 per lavori di manutenzione. All’evento parteciperanno Adolfo Urso. ministro delle Imprese e del Made in Italy, e i commissari straordinari di Acciaierie d’Italia.
Attualmente, nello stabilimento è attivo solo l’altoforno numero 4, mentre il numero 1 sarà riavviato la prossima settimana. L’altoforno numero 2, fermo da gennaio scorso, è in manutenzione. Secondo una nota dell’azienda, la ripartenza dell’altoforno 1 “rappresenta un passo importante nel piano di ripresa di Acciaierie d’Italia e testimonia l’impegno dei commissari, del governo e dell’azienda nel rilancio delle attività produttive del sito siderurgico”.
La cerimonia sarà riservata esclusivamente al ministro e alla sua delegazione, con la possibilità per gli ospiti di seguire l’accensione in diretta streaming dalla sala conferenze. Alle 16.15 sono previsti interventi istituzionali e alle 16.45 una conferenza stampa.
potrebbe interessarti anche
Jago incanta Martina Franca: un dialogo tra arte e anima
Taranto, Binario Express, punto ristoro in stazione
Autonoleggio senza autorizzazioni: chiusa attività a Taranto
Speciale: il Natale dei tarantini raccontato da Antonio Fornaro
Taranto, lo sviluppo del territorio con “PIA e mini PIA”
Taranto, PD e Csx: riporteremo i cittadini al voto