BARLETTA – Un uomo ed una donna di Barletta, entrambi di 43 anni, sono stati arrestati dalla Polizia del commissariato locale per i reati di atti persecutori ed estorsione ai danni della madre e della figlia dell’arrestata.
L’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Trani su richiesta della stessa Procura, è arrivata dopo i gravi e reiterati comportamenti di violenza da parte dei due individui. Le aggressioni, lesive dell’integrità fisica e morale delle due vittime, erano volte all’estorsione di denaro per l’acquisto di alcool e sostanze stupefacenti, riuscendo più volte nell’intento e minacciando di morte le donne in caso di mancata consegna delle somme richieste.
La 43enne e il suo compagno avevano avviato da tempo una prevaricazione fisica, psicologica e verbale ai danni delle due donne, tanto da indurre una delle due a trasferirsi in un’altra località. A fronte degli atti persecutori e delle estorsioni reiterate, i due responsabili sono stati arrestati e trasferiti presso la casa circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
potrebbe interessarti anche
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Ex distilleria Angelini di Trani, ferme le demolizioni
Virgo Fidelis, i carabinieri della Bat celebrano la Patrona