Ha minacciato ripetutamente una donna per farsi restituire un presunto debito e subito dopo aver intascato una parte è stato arrestato dai Carabinieri per estorsione. Protagonista della vicenda un 41enne originario della provincia di Foggia, ma da tempo residente a Termoli, con numerosi precedenti penali.
Al momento del fermo, l’uomo è stato trovato con 120 euro in tasca, appena pagati dalla vittima, una ragazza di 28 anni. L’inchiesta ha accertato che il denaro consegnato costituiva solo una parte dei mille euro complessivi richiesti dall’estorsore dopo reiterate minacce.
L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Larino e a carico del 41enne è stata confermata la custodia in carcere. “L’episodio in questione dimostra quanto sia importante la denuncia da parte delle vittime che, per fortuna sempre più spesso rispetto al passato, riescono a superare i propri timori iniziali e si dimostrano maggiormente propense a denunciare anche fatti di una certa gravità, come in questo caso”, ha dichiarato Alessandro Vergine, comandante dei carabinieri di Termoli
potrebbe interessarti anche
Martina Franca: rapina all’ufficio postale di Motolese
Brindisi, incendio rifiuti: Ordinanza del Sindaco: ‘Tenete chiuse le finestre’
Sequestro per 1,5 milioni di euro, nel mirino due fratelli di Andria
Paura a Brindisi: in fiamme azienda di smaltimento rifiuti
Bari, ospedale covid in Fiera: Lerario e Mercurio rinviati a giudizio
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti