Un incidente sul lavoro si è verificato in Salento, nella tarda mattinata di martedì 15 ottobre.
La vittima è Fernando Coletta, un idraulico 62enne originario di Racale. L’uomo stava effettuando delle riparazioni sull’impianto di riscaldamento di un’abitazione, situata lungo la Strada vicinale Rao Castellana Trappeto Rossi, l’arteria extraurbana poco distante dalla SP223, quando per l’eccessiva pressione è esplosa una vasca di espansione che si trovava sull’autoclave.
La pressione eccessivamente alta ha portato alla deflagrazione, che ha investito l’idraulico non lasciando scampo. Inutili si sono rivelati i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118: il cuore del 62enne aveva ormai cessato di battere. La zona è stata raggiunta anche dai carabinieri del Comando Stazione di Alezio e dagli ispettori dello Spesal per effettuare i rilievi.
Si tratta del terzo incidente sul lavoro avvenuto nelle ultime ore in Puglia. In mattinata, infatti, un operaio è stato travolto da una tettoia mentre lavorava all’interno di un immobile a Taranto, mentre a Crispiano un uomo sarebbe precipitato da 7 metri, mentre era intento a sistemare un’antenna tv.
potrebbe interessarti anche
Premiazioni all’istituto “Mediterraneo” a Maruggio
Colpisce il collega con uno schiaffo: «Mi scuso»
San Raffaele, la Fondazione replica alla Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano