“Ero in compagnia di un’amica a prendere un caffè quando abbiamo sentito la voce di un ragazzo che urlava: “aiutatemi, sto bruciando”. Siamo uscite e abbiamo visto la casa piena di fumo. Poi è arrivaro il maresciallo che ci ha portate in salvo”.
Attimi di terrore rivissuti nella drammatica testimonianza di una delle due anziane 80enni, entrambe disabili, tratte in salvo a Casalvecchio di Puglia (Foggia) da Pierluigi Tusiano, comandante della stazione Carabinieri di Casalnuovo Monterotaro e Casalvecchio di Puglia nel foggiano.
Nel pomeriggio di giovedì 27 aprile, a causa della rottura di una condotta del gas, si è verificata una violenta esplosione seguita da un incendio. Un operaio di 40 anni è rimasto gravemente ustionato.
Il maresciallo, in quel momento libero dal servizio, nonostante le fiamme alte non ha esitato a irrompere nell’appartamento dove c’erano le due donne, caricandole sulle spalle e portandole al sicuro. Le due anziane sono state affidate alle cure dei sanitari del 118, ora stanno bene.
potrebbe interessarti anche
Caos movida a Brindisi: interviene polizia, provvedimenti e restrizioni per pub e locali
Ucciso a colpi di arma da fuoco, giocava a calcio in Eccellenza
Acquedotto Lucano, 17 indagati per corruzione e presunta turbativa
Fasano, controlli dei carabinieri: un arresto e quattro denunce
Lucera, tragedia sfiorata: 19 enne travolge con l’auto tre minorenni
Tragico incidente lungo la Sp77: morto un 34 enne