A seguito dell’aumento dei furti nelle aree di Squinzano, Casalabate e Trepuzzi, i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce hanno lanciato un’operazione di “alta visibilità” con pattugliamenti intensificati, mirati a scoraggiare i malintenzionati e a proteggere i cittadini. Numerosi posti di controllo e perquisizioni hanno portato all’arresto di due noti “topi d’appartamento” e al recupero della refurtiva.
Un 40enne e un 25enne, entrambi con precedenti, sono stati sorpresi mentre lasciavano un’abitazione estiva di Casalabate, dopo aver rubato infissi in alluminio, presumibilmente destinati al mercato nero. Sull’auto dei due, i Carabinieri hanno trovato attrezzi da scasso e altra refurtiva, tra cui orologi e utensili da cucina, rubati giorni prima a Squinzano. Entrambi sono stati arrestati per furto in concorso e denunciati per ricettazione, e dopo l’udienza di convalida sono stati posti ai domiciliari.
I Carabinieri proseguono nei controlli per garantire la sicurezza della comunità, predisponendo ulteriori misure di prevenzione per contrastare il fenomeno dei furti.
potrebbe interessarti anche
Lecce Club Parlamento: “La Lega A ci ripensi, niente partita domani”
“Donate”, l’appello di Fidas dal Salento
Erbacce al Coni. La replica di Lupiae Servizi
Lecce, la polemica sulle aperture dei negozi
Santa Cesarea Terme: da ecomostro a Casa dí comunità
Tricase, il tributo dei cittadini in memoria di Vittorio Aymone