Un ennesimo raid incendiario si è verificato a Casarano, in provincia di Lecce. Nel mirino dei malviventi questa volta è finito un bar-tabaccheria di via Ombrone.
Intorno alle 23 di giovedì 19 settembre, un individuo con il volto coperto dal cappuccio di una felpa è stato immortalato dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza del locale, mentre versava del liquido infiammabile sulla saracinesca dell’ingresso secondario del bar. Le fiamme hanno danneggiato buona parte della serranda, e fortunatamente non hanno interessato l’interno dell’attività e gli arredamenti esterni. Tempestivo, per domare il rogo, è stato l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, allertati dagli automobilisti di passaggio e dai residenti della zona.
Oltre ai caschi rossi, via Ombrone è stata raggiunta anche dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Casarano e dai colleghi del Comando Stazione di Ruffano. Ai militari il compito di risalire all’identità dei responsabili del gesto anche con l’ausilio delle testimonianze dei titolari: due 26enni del posto.
Solo una settimana fa, la notte tra il 12 e 13 settembre scorso, era stata presa di mira un’attività che si occupa di punti di ristoro e fornitura di prodotti per distributori automatici, nella zona industriale di Casarano.
potrebbe interessarti anche
Operazione antidroga a Vieste: sette arresti
Taranto, schiaffeggia collega infermiere al SS. Annunziata: «Mi scuso»
San Raffaele, replica Fondazione ad Asl: “Chi penserà ai pazienti?”
Ex Ilva Taranto, autotrasportatori bloccano portineria C
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Pedopornografia, condanna definitiva: in carcere 65enne di Mesagne