“Noi siamo la mamma dei Giochi del Mediterraneo perché li abbiamo ideati nella fase della sfida, avevamo lavorato molto bene con i governi precedenti e di fronte al rischio che qualcuno tagliasse in due il nostro bambino abbiamo preferito che passasse per così dire la mamma falsa perché è meglio che sopravviva il bambino che rivendicarlo. Fa parte della nostra cultura di governo, fa parte della nostra sensibilità istituzionale”.
Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, parlando dell’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 a margine dell’inaugurazione del Festival della cultura paralimpica. Dallo statuto del nuovo comitato organizzatore è emersa l’esclusione come socio fondatore della Regione Puglia. Il Direttivo ora è costituito in larga maggioranza da membri del Governo.
“Non abbiamo detto una parola, ma siamo pronti a collaborare nelle modalità che ci vorranno richieste. Dubito che ci chiederanno molto perchè conosco troppo bene i protagonisti di questa vicenda per avere altre aspettative”, conclude Emiliano.
potrebbe interessarti anche
Salvini: “In Puglia la Lega cresce”, poi la stoccata a Emiliano
Tajani: ‘Sostituzione Fitto? Abbiamo ancora tempo per pensarci’
Ex Ilva, ritardi pagamenti indotto: la denuncia della Uilm Taranto
Taranto, Campagna presidente del Formedil Cpt
Taranto, cambio al vertice della Cassa Edile. Bozzetto nuovo presidente
Lecce, D’Autilia: “Con Sgm contro la violenza sulle donne”