BAT – Primo caldo nella BAT e nuovo piano per le emergenze climatiche che interesserà le città di Trani e Bisceglie. Il Pronto Intervento Sociale si occuperà del monitoraggio delle temperature e della tutela dei cittadini fino al 24 settembre, sui territori delle due città della sesta provincia pugliese.
Le operazioni si svolgeranno con il coordinamento della società cooperativa sociale “Promozione Sociale e Solidarietà” e saranno effettuate con la collaborazione logistica della Croce Rossa sez. Andria e dall’associazione Trani Soccorso.
Il servizio che verrà offerto sarà quello della Sorveglianza attiva mediante monitoraggio telefonico e domiciliare, che sarà programmato secondo le indicazioni fornite dal Servizio Sociale. L’attività di controllo sarà quotidiana, settimanale o quindicinale, a seconda delle informazioni e dall’urgenza riscontrata dal Pronto Intervento Sociale.
Il presidio sarà attivo su Trani e Bisceglie anche con necessità alimentari e climatiche: verranno distribuiti 14 pasti e bevande fredde al giorno, oltre alle dotazioni in comodato d’uso di deumidificatori portatili o ventilatori per ciascun comune. Il servizio sarà disponibile 24 ore su 24, con l’aggiunta dell’Unità di Strada dalle 13 alle 16 e dalle 20:30 alle 22:30.
potrebbe interessarti anche
“Decaro eleggibile”, giudici respingono ricorso di commerciante barese
Barletta ospita primo “Thanksgivingday” per celebrare inclusione lavorativa
Schiaffo al sanitario: «Ho sbagliato e ho chiesto scusa»
Grottaglie, Ceramiche e orecchiette in volo verso Zurigo
Neonatologia: la dura replica del medico ad Emiliano
Sanità, UGL Salute: “Serve impegno comune per rilanciare il settore”