LECCE – Non è tardato ad arrivare il commento sulle elezioni politiche anche da parte di Alessandro Delli Noci, assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia (PD).
“Questa tornata elettorale – ha detto – testimonia quanto le divisioni non premino.
Come aveva ripetuto in più riprese il Presidente Emiliano, continuare il percorso di alleanza tra PD, aree civiche e M5S, alleanza che governa la Puglia con grandi risultati, avrebbe di certo portato ad un risultato completamente diverso. Bisogna infatti considerare che la destra in Puglia è 9 punti sotto il risultato di PD più quello del M5S, risultato che, sommando Azione arriva al 55%. La politica non si fa con i se e con i ma, questo è chiaro, per cui oggi occorre da una parte augurare buon lavoro a Giorgia Meloni e a coloro che governeranno il Paese in uno dei momenti più complicati della nostra storia, dall’altro analizzare attentamente il dato nazionale e ricostruire. Il dato della Puglia e, in particolare, della provincia di Lecce con il Partito Democratico al 21,7% e con 22.000 preferenze in più rispetto al 2018 nonostante l’astensionismo più alto dell’11% è un ottimo risultato che conferma la forza e l’impegno della coalizione che si è mossa compatta e unita per rappresentare i nostri territori, come faremo grazie all’elezione di Claudio Stefanazzi.
Già dai prossimi giorni saremo al lavoro per strutturare il nostro Movimento civico CON, lavoro avviato prima dell’estate e interrotto soltanto dalle inaspettate elezioni.”
potrebbe interessarti anche
Speciale ANCI Torino 2024: notizie, interviste, curiosità
Nomine UE, Palmisano (M5S): “Accordo farsa, democrazia europea sconfitta”
Porto Cesareo si riconferma Area Marina Protetta di interesse mediterraneo
Regione, election day e commissioni: i civici si muovono
Legge pugliese contro violenza genere, attuazione in commissione
Anci, Il Presidente Mattarella ringrazia i sindaci d’Italia