BARLETTA – Sciolte le riserve all’interno del Movimento 5 Stelle. Mariangela Carone sarà il quarto candidato sindaco nelle amministrative di Barletta, con il gruppo pentastellato che parteciperà in autonomia alla prossima tornata elettorale.
Gli incontri delle ultime settimane hanno indirizzato le scelte del Movimento, che si è poi avvalso dei vertici a Roma per ufficializzare la scelta nelle prossime comunali. Il presidente Giuseppe Conte ha approvato la proposta formulata dagli attivisti cittadini insieme al senatore Ruggiero Quarto, dando così il via libera alla campagna elettorale pentastellata.
La precedente ipotesi di creare una coalizione unica con Carmine Doronzo è venuta meno già da tempo. Le interlocuzioni degli ultimi mesi non hanno portato ad una visione comune, con il candidato del terzo polo di sinistra che ha prima vinto le primarie contro Mazzola, poi si è presentato alla città nello scorso fine settimana.
Mariangela Carone sarà quindi il quarto candidato sindaco di Barletta, dopo lo stesso Doronzo e il tandem Scommegna-Cannito, rispettivamente alla guida di centrosinistra e centrodestra. La partita è aperta ad un mese dalle elezioni del 12 giugno e partecipa anche il Movimento 5 Stelle.
potrebbe interessarti anche
Addio a Federico Pirro, figura di spicco della cultura e dell’economia pugliese
Policlinico Riuniti di Foggia: si dimette Direttore Generale
Barletta, cittadinanza onoraria per l’Arma dei Carabinieri
L’Europa fragile, faccia a faccia con Lucia Annunziata
Nasce CIA Provincia BAT: maggiori servizi per l’agricoltura
Giovanna Bruno premiata “Sindaco dell’anno 2024”