Si concentrano sul reparto difensivo le prime battute di mercato per il Bisceglie Calcio. Dopo l’ingaggio di Michele Aprile, il sodalizio nerazzurro si è assicurato le prestazioni del promettente centrale Nicolò Scarimbolo, classe 2001, lo scorso anno in forza al Borgorosso Molfetta (18 presenze e una rete).
Originario di Altamura, Scarimbolo è transitato dalle giovanili dell’Ascoli prima di esordire in D con la maglia del Bitonto. Dotato di notevole stazza fisica e gran temperamento, il neo acquisto del Bisceglie ha poi militato sempre in quarta serie tra le file della Team Altamura, preludio alla parentesi di un anno e mezzo in Eccellenza con il Città di Mola.
Nella passata stagione, Scarimbolo si è messo in evidenza con il Borgorosso disputando da titolare entrambe le partite vinte dai molfettesi a spese dei nerazzurri, suscitando favorevole impressione proprio nella dirigenza stellata.
Nelle scorse ore l’accordo raggiunto tra il club presieduto da Vincenzo Racanati e il giovane difensore. “Sono pronto a mettermi a disposizione e a fornire il mio contributo per una stagione di alto profilo a livello collettivo e individuale – esordisce Scarimbolo -. Ho la consapevolezza di essere approdato in una società importante che punta ad obiettivi ambiziosi e tale aspetto mi stimola ulteriormente. Sono stato contento e lusingato per la “corte” del Bisceglie attraverso il direttore Faccilongo che confida molto nelle mie qualità, darò il massimo fin dal primo giorno”.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, tutto pronto per la 16^ giornata
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’