L’Unione Calcio Bisceglie è pronta a ripartire nella 15ª giornata del campionato di Eccellenza pugliese 2024/25, facendo tappa ad Alberobello con il chiaro obiettivo di conquistare tre punti. La squadra di mister Monopoli arriva dalla rimonta nel finale contro il Novoli (2-2), un risultato che ha messo in luce ancora una volta il carattere degli azzurri, capaci di recuperare un doppio svantaggio.
La trasferta contro l’Alberobello rappresenta un’occasione importante per migliorare la classifica. I padroni di casa, ultimi con soli tre punti in quattordici partite e ancora senza vittorie, potrebbero sembrare un avversario abbordabile, ma l’Unione Calcio non può permettersi cali di concentrazione. In passato, infatti, gli azzurri hanno perso punti in situazioni simili, come il pareggio esterno contro il Ginosa o i tanti pareggi casalinghi, nonostante le prestazioni dominanti.
A sottolineare l’importanza di mantenere alta l’attenzione è Ndiaga Ngom, protagonista di una grande prima parte di stagione: “La squadra sta bene, ci alleniamo ogni giorno per essere pronti. Domenica ci aspetta un match duro, come tutti gli altri, da affrontare con la massima concentrazione”.
La partita, che si giocherà al “Scianni-Ruggieri”, sarà diretta dal sig. Giuseppe Pellecchia di Bari, assistito dai collaboratori Alberto Loconte (Bari) e Dario Gagliardi (Molfetta).
Sul fronte mercato, l’Unione Calcio ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto con il difensore spagnolo Adrian Alberto Luiz, ringraziandolo per il suo contributo e augurandogli il meglio per il futuro. Contestualmente, è stato tesserato il giovane Michele Tortosa, classe 2006, pronto a rinforzare la retroguardia azzurra.
potrebbe interessarti anche
Gravina, Attoma: “Francavilla da non sottovalutare”
Eccellenza, Bisceglie: caccia ai tre punti per risalire la classifica
Altamura, Di Donato: “Col Messina partita difficile da portare a casa”
Brindisi, Ragno: ‘Dobbiamo restare tranquilli altrimenti è peggio’
Matera, Torrisi: “Ci stiamo strutturando per provare a vincere”
Promozione, Virtus Bisceglie: con Bitritto per invertire la rotta