Un autentico colpo da 90 quello messo a segno dalla dirigenza azzurra che ha tesserato il classe 2001 biscegliese Roberto Farinola.
Giocatore duttile e che può essere utilizzato su tutta la fascia mancina, Farinola ha compiuto la trafila a partire dal vivaio della Nick Bari, passando poi per Audace Molfetta, Unione Calcio Bisceglie e il team Berretti della Fidelis Andria.
Nell’annata 2019-20 ha collezionato 26 presenze con la maglia del Francavilla in Sinni nel gruppo H di Serie D per poi vestire le divise di Arzignano (formazione veneta del girone C) e Afragolese: con quest’ultima squadra ha giocato 11 partite.
Dalla stagione 2021/2022 è protagonista del girone H di Serie D facendo parte prima della rosa del Bisceglie (con cui ha collezionato 29 presenze) mentre nella passata stagione si è diviso tra Team Altamura (6 presenze tra Campionato e Coppa) e Fasano (11 presenze e 2 reti).
Determinato a far bene in azzurro, Farinola è già a disposizione di mister Angelo Monopoli per il match di domenica in casa del San Severo.
“Un colpo vero e proprio per noi – commenta il dg Leonardo Pedone -. Roberto, nonostante la sua giovane età e partendo dal nostro settore giovanile, ha maturato tanta esperienza in categorie superiori e ci aiuterà nel percorso di crescita dell’Unione. Ci inorgoglisce poi che sia l’ennesimo biscegliese a disposizione di mister Angelo Monopoli. ”
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, tutto pronto per la 16^ giornata
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Eccellenza, il Canosa rinforza l’attacco con Jiménez Herrero
Eccellenza, Corato verso la ripartenza: presto il nuovo assetto societario
Eccellenza, Manduria: ufficializzati quattro nuovi arrivi