Terzo impegno in sette giorni per l’Unione Calcio, che ospiterà il Brilla Campi con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria in campionato, dopo un avvio complicato. La squadra ha ottenuto solo un punto nelle prime due giornate, contro Barletta e Bisceglie Calcio, ma ha comunque mostrato segnali positivi, confermati dal successo per 4-2 in Coppa Italia di Eccellenza contro il Molfetta.
Anche ospiti arrivano da una vittoria in Coppa (1-0 in casa del Manduria) e hanno avuto un andamento altalenante in campionato. Dopo la pesante sconfitta per 4-0 all’esordio di Gallipoli, hanno riscattato la prestazione con una convincente vittoria per 4-2 con il Ginosa grazie a una doppietta di Caravaglio.
L’Unione Calcio punta a sfruttare il fattore campo, potendo contare sul supporto del pubblico del Di Liddo. Mister Monopoli dovrà però fare i conti con diverse assenze importanti: Di Pierro è squalificato, mentre Di Fulvio, Bufi e lo stesso Monopoli sono infortunati. Il match avrà inizio alle 15.30 sul campo sintetico del Di Liddo e sarà diretto da Alessandro Visani di Foggia, coadiuvato dagli assistenti Francesco Sifo di Molfetta e Angelo Conversa di Bari.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, tutto pronto per la 16^ giornata
Brindisi, piace Francesco Russo del Matera
“Nuovi format? Nuovi infortuni”. Lo studio AIC sul calcio di oggi
Cerignola – Cavese, sfida dai precedenti in equilibrio
Picerno-Altamura 2-0: la sintesi del match
Potenza, De Giorgio: ‘Monopoli ostico, ma lo affrontiamo con entusiasmo’