Foto di Emmanuele Mastrodonato

Eccellenza, primo punto in trasferta per il Bisceglie: col Racale termina 0-0

Termina con un pareggio a reti inviolate il match tra Atletico Racale e Bisceglie, valido per la settima giornata del campionato di Eccellenza pugliese. Un risultato che consente alla formazione nerazzurra di ottenere il primo punto stagionale in trasferta, nonostante diverse chances non sfruttate per ottenere l’intera posta in palio.

In un match aperto con il cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente di Lazio e Federgolf Franco Chimenti e dell’ex calciatore e dirigente del Bisceglie Bartolo Simone, ricordato con uno striscione dai tifosi stellati, sono i padroni di casa ad avere la prima occasione con una conclusione alta di Oliveros al 3′. Gli uomini di mister Loseto, però, non si lasciano intimidire e prendono in mano le redini del match. Ferraris risponde presente su Carlucci, Pedrini e Palazzo, salvando la squadra salentina. Al 37′ è ancora Palazzo a sprecare una ghiotta opportunità su assist di Koné, prima del rosso comminato al calciatore del Racale Romano.

Al “Generale Basuto”, il copione del match non cambia nella ripresa. I nerazzurri provano a rendersi pericolosi ma i padroni di casa sono attenti e sornioni, chiudendo ogni spazio. Gli ospiti ci provano con Carullo e Carlucci ma nemmeno gli ingressi di Stefanini, Ferracci e Ortiz riescono a sbloccare il punteggio. Il Racale, dunque, prova a ripartire in contropiede e al tramonto del match recriminano per un presunto penalty non assegnato per un intervento di Colella su Fitto, ritenuto regolare dal direttore di gara. Il pareggio, comunque, interrompe il trend negativo in trasferta del Bisceglie, atteso ora dal turno infrasettimanale in programma giovedì contro il fanalino di coda Arboris Belli.

ATLETICO RACALE-BISCEGLIE 0-0

ATLETICO RACALE (4-3-2-1): Ferraris; Portaccio (27’ st Fitto), Guevara, Bottari, Giglio;
Milessi, Pennetta, Gravina; Centonze, Romano; Oliveros (27’ st Flordelmundo). A disp.
Catelli, Sasso, Hoxha, De Donno, Masciullo, Santucho, Donia. All. Calabuig.

BISCEGLIE (3-5-2): Baietti; Colella, Visani, Aceto, Carlucci; Carullo, Pulpito, Sottile,
Pedrini (24’ st Stefanini), Carlucci; Koné (35’ st Ferracci), Palazzo (35’ st Ortiz). A disp.
Della Pina, Santoro, De Vivo, Dascoli, Muciaccia, Beniti. All. Loseto.

ARBITRO: Fiorino di Bari.
ASSISTENTI: Minerba di Lecce e Garofalo di Bari.
NOTE: angoli 3-4 Recupero: pt 3’; st 5’.
Ammoniti: Carullo, Centonze, Aceto, Gravina, Pulpito.
Espulso: 47’ pt Romano per somma di ammonizioni.

About Author