Finisce 3-3 il match della domenica delle Palme tra Otranto e Ginosa, che va via con un punto importante in chiave play out.
Match ricco di emozioni quello disputato al “Nachira” che vede partire meglio i locali, scesi in campo in maglia gialla e con le assenze di capitan Mariano, Daniele Marino e Potenza. Con il passare, dei minuti, sale di tono il Ginosa che impegna in un paio di occasioni Caroppo.
La partita si infiamma al 34’e nei minuti immediatamente successivi. È il team tarantino a trovare il vantaggio con Dell’Orco: vincente il colpo di testa da zero metri su imbeccata dalla destra. Passa un minuto e il Città di Otranto pareggia. Gabriele Gallo si accende sulla destra, salta in bello stile tre avversari e insacca sul primo palo.
Nemmeno il tempo di esultare, palla al centro e gli ospiti mettono ancora la testa avanti. Palla lunga dalle parti dell’area di rigore di casa, mancata comunicazione difensiva della quale approfitta Pulpito per segnare il punto del 1-2.
La ripresa si apre con l’attaccante Nicolazzo al posto di Assalve. Otranto spinge con convinzione e pareggia al 9’. Imbucata centrale di Gabriele Cisternino per Trovè, il bomber vince di fisico il duello con il diretto marcatore, salta il portiere e deposita in porta.
I locali comandano il gioco ma non trovano lo spunto per ribaltare il risultato e anzi è il Ginosa a passare ancora.,Azione insistita sul fronte sinistro d’attacco, fino a quando Serafino vince un rimpallo e si trova dinanzi alla porta: destro a incrociare e Caroppo battuto. Otranto ci mette però soltanto tre minuti per trovare il pari definitivo. Sul cross dalla destra di un compagno, il 2004 Andrea Nicolazzo si fa trovare pronto e di testa buca il portiere avversario. L’ultima emozione è allo scadere, Caroppo disinnesca la conclusione di un avanti del Ginosa.
Con il pareggio al cospetto del Ginosa sono 48 i punti per Otranto. Dopo le festività pasquali l’ultimo match del campionato è quello in casa del Castellaneta in programma il 16 aprile.
OTRANTO-GINOSA 3-3
RETI: 34’pt Dell’Orco, 35’Gallo, 36’Pulpito; 9’st Trovè, 34’Serafino, 37’Nicolazzo.
OTRANTO: Caroppo, Angelini (38’st Cariddi), Plevi, Solidoro, Signore, Cisternino, Valentini, Assalve (1’st Nicolazzo), Trovè, Gallo, Tourè. All. Tartaglia. A disposizione:Merico, Faggiano, Liquori, Anastasia, Piscopo, Pasca, Frisco.
GINOSA: Gallitelli, Pignatale (26’st Cimmarusti), Bitetti, Verdano, Chiochia, Donvito, Dell’Orco (28’st Serafino), De Marco, Ciriolo, Richella, Pulpito. All. Ola (Pizzulli squalificato). A disposizione: De Biasi, Romeo, D’Angelo, Gramegna, Putignano, Gallitelli, Valenza.
ARBITRO: Angela Capezza di Napoli. ASSISTENTI: Davide Bono di Bari – Michele Spalierno di Bari.
AMMONITI: Gallo (O), De Marco (G), Chiochia (G), Trovè (O), Richella (G), Plevi (O).
NOTE: CALCI D’ANGOLO: 3-2 per il Ginosa. RECUPERO: 1’pt; 4’st
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, tutto pronto per la 16^ giornata
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Eccellenza, il Canosa rinforza l’attacco con Jiménez Herrero
Eccellenza, Corato verso la ripartenza: presto il nuovo assetto societario
Eccellenza, Manduria: ufficializzati quattro nuovi arrivi