Eccellenza: il Manduria lotta, ma cade a Modugno col Bitonto

Il Manduria esce sconfitto dal difficile campo del “Palmiotta” di Modugno, ma con l’onore delle armi. Nella prima frazione di gioco i biancoverdi hanno mostrato sprazzi di buon calcio, creando interessanti azioni offensive. Tuttavia, il match ha preso una piega negativa nella ripresa, soprattutto dopo l’espulsione di Sosa al 24’.

I padroni di casa sono partiti forte: nei primi venti minuti, due incursioni di Senè hanno impegnato seriamente Maggi, autore di una parata spettacolare. Verso la mezz’ora il Manduria ha iniziato a guadagnare campo, trovando anche la rete al 35’ con Stranieri, poi annullata per fuorigioco. Un’altra occasione è arrivata al 40’ con Chiochia, ma senza fortuna.

Nel secondo tempo il Bitonto ha sfiorato il vantaggio al 20’ con un tiro di Petitti che ha colpito il palo. La svolta è arrivata pochi minuti dopo: al 24’ l’espulsione di Sosa ha lasciato i biancoverdi in inferiorità numerica. Al 28’ i padroni di casa hanno sbloccato il risultato grazie a un rigore trasformato da Senè, concesso per un fallo di Farucci su Seganti. Senè ha poi chiuso i giochi al 35’ con il gol del definitivo 2-0.

Nonostante il risultato, il Manduria ha mostrato carattere, confermandosi una squadra capace di lottare fino alla fine.

Bitonto-Manduria 2-0

Reti: 73’ Senè, 80’ Senè.

Bitonto: Addario, Cantalice, Latrofa, Petitti, Cannito, Senè, Demichele, Tedone, Lavoratti, Bozzi, Aprile. Panchina: Cellamare, Marchitelli, Lacassia, Trofo, Gagliardi, Napoli, Grumo, Ungredda, Filoni. All. Modesto.

Manduria: Maggi, Farucci, Chiochia, Stranieri, Cutrone (37’ s.t. Palumbo), Balanda, D’Ettorre (18’ s.t. De Sousa), Carrozzo, Sosa, Vapore, Perchaud. Panchina: Schettino, Caragnulo, Coronese, Martina, Palumbo, Rizzo, Sernia Teixeira. All. Marsili.

Arbitro: Fermo di Torre Annunziata.

Ammoniti: Petitti, Latrofa, Cannito, Sosa, Carrozzo. Espulso: Sosa

About Author