Eccellenza: il Barletta anticipa e vince, 19^ giornata da completare

La vittoria del Barletta sul Ginosa ha permesso ai biancorossi di girare a 51 punti al termine del girone di andata, ma il quadro della diciannovesima giornata del campionato di Eccellenza è ancora incompleto. Consistente il vantaggio della squadra di De Candia sulla Polimnia: ben 15 punti a separare le due squadre, con gli uomini di mister Anaclerio all’ostacolo Acquaviva in trasferta. Non proprio il migliore degli impegni sulla carta. Dopo l’ottimo punto raccolto al “Puttilli” e la vittoria sul Brilla Campi nell’ultimo turno, l’obiettivo in casa rossoblù è quello di rallentare la corsa della seconda in classifica per alimentare il sogno playoff.

A proposito di playoff, il Galatina terzo in classifica a quota 30 punti ospiterà l’Unione Calcio Bisceglie. Appena una lunghezza a separare le due squadre: la gara dello “Specchia”, in diretta streaming su Antenna Sud Sport, diventa viatico importante per entrambe le squadre. Il Canosa, invece, affronterà l’Arboris Belli in trasferta, mentre le distanze risicate dalla zona playout costringono il Massafra a mettere da parte carta, penna e calcolatrice nell’incrocio contro il Novoli.

In risalita le quotazioni del Bisceglie. Il Di Meo bis è cominciato nel migliore dei modi: due vittorie in altrettante uscite tra Ginosa e Molfetta. Ora c’è il Gallipoli per continuare a scalare le gerarchie e uscire dalle sabbie mobili della zona playout, con la gara del “Ventura” in diretta su Teleregione, canale 77 del digitale terrestre. A chiudere la diciannovesima giornata, Racale-Manduria, Brilla Campi-Bitonto, Foggia Incedit-Molfetta e Spinazzola-Corato.

About Author