Eccellenza, Galatina espugna Manduria tra le polemiche

Nell’anticipo della 18a Giornata del campionato di Eccellenza pugliese, il Galatina supera di misura il Manduria in una partita segnata da episodi controversi e proteste nei confronti della terna arbitrale. Il gol decisivo arriva al 32’ quando un tiro di Caputo finisce in rete nonostante l’opposizione del portiere manduriano Menendez.

Poco dopo, al 39’, una rete apparentemente regolare del Galatina viene annullata, come confermato successivamente dalle immagini. Il copione si ripete nella ripresa, al 47’, quando un colpo di testa vincente di Sosa per il Manduria viene invalidato tra le proteste.

Nel complesso, la squadra di Marsili si è mostrata più intraprendente nella seconda frazione, mettendo in difficoltà un Galatina ben organizzato. Tuttavia, la partita si è conclusa con amarezza per entrambe le squadre, unite nelle critiche verso le decisioni arbitrali che hanno condizionato il risultato.

MANDURIA-GALATINA 0-1

RETE: 32’ Caputo (G).

MANDURIA: Menendez, Farucci, Chiochia (58’ Sosa), Stranieri, Cutrone (81’ Coronese), De Sousa, D’Ettorre, Spinelli (78’ Teixeira), Carrozzo, Palumbo (22’ Diallo) Perchaud. Panchina: Schettino, Balanda, De La Masta, Pezzuto, Sernia. All. Marsili

GALATINA: Passaseo, Sorino, Mancarella J. (78’ Signore), Fruci, Arnesano, Monteduro, Caputo (69’ Legari), Romano, Mancarella G. (87’ Miggiano), Molina, Oltremarini (50’ Candido). Panchina: Cherillo, Signore, Mora, De Lorenzis, Lobasso, De Blasi. All. Tartaglia.

Arbitro: Quarta di Lecce.

Ammoniti: Farucci, Stranieri, Cutrone, Perchaud, Mancarella J. Arnesano.

Angoli: 6-2 per il Galatina.

CLASSIFICA PARZIALE

About Author