“Una gara estremamente difficile in cui non è ammesso alcun calo di tensione”. E’ il concetto perentorio e lineare con cui il tecnico del Bisceglie, Francesco Passiatore, inaugura la presentazione della trasferta di domani al “Poli” di Molfetta contro il Borgorosso, valida per la settima di ritorno. Per la seconda domenica di fila i nerazzurri sono chiamati a scendere in campo in un orario insolito (fischio d’inizio a mezzogiorno, dirige Caldararo di Lecce) nella prima di sette tappe che mancano all’epilogo della stagione regolare. Intanto, per effetto della vittoria del Manfredonia nel recupero in esterna di giovedì con l’Incedit Foggia, Di Rito e compagni tornano a indossare i panni di inseguitori, con la vetta ora distante tre punti.
“Abbiamo preparato la sfida di Molfetta con grande attenzione, ben consapevoli delle insidie della stessa – sottolinea Passiatore – .Non bisogna farsi ingannare dai punti di distacco in classifica, il Borgorosso è avversario di spessore che può mettere in difficoltà chiunque, dotato di un buon impianto di squadra e di alcune individualità interessanti. All’andata non c’ero, ma di sicuro quel verdetto (i ragazzi allenati da Angelo Carlucci inflissero al Bisceglie sul prato del “Ventura” il primo stop della stagione, con gol partita di Davide Ventura al 90’, nda) ha lasciato una certa amarezza. Confido nella responsabilità e nella giusta cattiveria agonistica dei miei calciatori, servirà un approccio determinato. Abbiamo speso diverse energie fisiche e mentali in occasione dello scontro diretto con il Manfredonia, comunque recuperate in settimane. Insomma, serve una bella prova di maturità”.
A differenza della trasferta ad Apricena, domani mancherà il sostegno dei tifosi nerazzurri a seguito del divieto disposto dalla Prefettura di Bari per ragioni di ordine pubblico. “Domenicascorsa i nostri supporters sono stati encomiabili dal primo all’ultimo istante e mi dispiace tanto che non possano essere al nostro fianco, proveremo in ogni modo a cogliere il bottino pieno anche e soprattutto per loro”.
L’incontro Borgorosso Molfetta-Bisceglie sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina ufficiale A.S. Bisceglie Calcio 1913 a partire dalle 11,55.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, Bisceglie a caccia del primo colpaccio in trasferta
Eccellenza, UC Bisceglie vuol tornare a vincere in casa
Eccellenza, tutto pronto per la 16^ giornata
Barletta, ufficiale l’arrivo di De Sagastizabal
Coppa Italia Promozione: Capurso cinico, Soccer Trani eliminato
Eccellenza, il Canosa rinforza l’attacco con Jiménez Herrero